L’ingegneria biomedica è già da anni un pioniere tra le tecnologie innovative. Nel punto di intersezione tra medicina e ingegneria vengono progettati apparecchi altamente specializzati.
Quest’ultimi , in parte, hanno a disposizione un’enorme libertà di movimento per l’analisi esaustiva e la terapia dei pazienti. I movimenti di traslazione delle testine di diagnosi o terapia devono essere assicurati contro eventuali collisioni per proteggere il paziente e il terapista ma anche per proteggere gli stessi apparecchi che sono molto costosi.
I nostri bumper di sicurezza e i minibordi sensibili offrono un contributo decisivo per garantire tale sicurezza. Se una parte mobile, ad esempio una barella di trasporto paziente traslabile o una testina per terapia manovrabile, incontra un ostacolo, il sistema arresterà subito il movimento. In tal modo la nostra protezione anticollisione proteggerà persone e apparecchiature da lesioni e danni.
I minibordi sensibili e i nostri bumper di sicurezza si possono adeguare, secondo necessità, ad una varietà di possibili forme.