Tappeti sensibili per il settore dell’industria meccanica

Home
  ›  Safety Mats
  ›  SM
Tu sei quì:

I tappeti sensibili di sicurezza e le pedane sensibili Mayser sono dispositivi di protezione per proteggere le zone di pericolo in superficie.

Compito dei tappeti e delle pedane sensibili è proteggere le persone da unità in movimento pericolose nei processi di produzione automatizzati. I campi tipici d’impiego sono ad esempio macchine, impianti e robot.

Esercitando una certa pressione sul tappeto sensibile, la macchina o l’impianto cambiano, attraverso il disinserimento dell’azionamento, il proprio stato operativo passando ad uno più sicuro.
I tappeti e le pedane sensibili Mayser adempiono ai requisiti in materia di sicurezza delle norme EN 1760-1, EN 13849 e in caso di necessità 94/9/CE (ATEX). Essi sono progettati per carichi meccanici elevati e commutabili milioni di volte.

Nel caso di requisiti differenti per quanto riguarda il materiale e la forma, vi consigliamo di consultare il nostro programma flessibile di tappeti sensibili per uso industriale.

Materiali di diverso tipo garantiscono proprietà antiscivolo e stabilità nei confronti di sostanze chimiche.


Prodotti correlati

SM11 – Tappeto sensibile

Altezza solo 11mm

Tappeti sensibili per l’impiego in pullman e ferrovia

Gli interruttori a pedana Mayser sono dispositivi di protezione per la zona di salita e discesa nei pullman e nei treni.

Tappeti sensibili

I tappeti sensibili di sicurezza Mayser sono sensori tattili che offrono una protezione ottimale per le zone di pericolo in superficie.